Rischio di razza speciale: Siamese Cats & Megacolon

0 Comments

AddThis Condividi ButtonsShare a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwitterTwittertWitterShare a PinTeRestPinterestShare a MOREADDTHISMORE13

La costipazione è una condizione in cui un animale non defeca o lo fa molto raramente; Ciò provoca ritenzione di feci nel colon o nel retto. Esistono molte condizioni diverse che possono causare costipazione. La costipazione può portare a una malattia nota come megacolon. I materiali fecali iniziano a costruire nell’animale e il corpo non riescono a trovare un modo per sbarazzarsene. Oltre il 12 percento dei casi di megacolon sono presenti nei gatti siamesi, il che li mette a rischio maggiore della media per questa malattia.

Se non trattata, la costipazione può causare gravi problemi perché la massa fecale continua a influire sul tratto gastrointestinale. Il materiale fecale continua a diventare un asciugatrice fino a quando non diventa estremamente difficile da evacuare. L’ostpazione si verifica quando il gatto non può defecare perché il colon ha avuto un impatto molto. Ciò potrebbe portare a megacolon in cui il colon viene dilatato prevenendo i suoi normali movimenti per liberare il colon perché viene un po ‘paralizzato.

Se il gatto non è stato in grado di evacuare le feci per un periodo di tempo sufficientemente lungo, il gatto può iniziare a diventare debole, iniziare a perdere peso, ottenere l’anoressia, avere dolore addominale e vomito. Se il tuo gatto mostra questi sintomi, è estremamente importante non cercare di trattarlo da solo, ma portare il gatto a un veterinario. Prima il gatto viene valutato e trattato, meglio è.

I farmaci da prescrizione più comuni usati per trattare i gatti siamesi che sviluppano megacolon includono un farmaco chiamato lattulosio. La lattulosio è un disaccaride sintetico (un tipo di zucchero), che è suddiviso nel colon dai batteri presenti lì in acido lattico, acetico e formico. Ciò aumenta la pressione osmotica e acidifica la materia fecale che fa ammorbidire le feci aumentando il contenuto d’acqua. La lattulosio si presenta generalmente come una bottiglia da 16 once di sciroppo o soluzione 10 gm per cucchiaio (15 ml) è data da una siringa orale e poiché è così dolce mescolarlo con cibo normale potrebbe non andare bene e non è davvero consigliabile.

A seconda della gravità della costipazione, un veterinario può anche raccomandare un agente pro-kinetico per aiutare a spostare il materiale fecale lungo il tratto gastrointestinale. I medicinali a scelta in questa categoria includono cisapride e metoclopramide. Cisapride funziona promuovendo lo svuotamento gastrico e aumentando la peristalsi nel tratto. La metoclopramide aumenta la forza delle contrazioni gastriche.

Sfortunatamente non esiste una cura permanente per Megacolon nei gatti siamesi. Non si sa perché i gatti siamesi sembrano avere una delle più alte prevalenza della malattia rispetto alle altre specie. I proprietari di animali domestici e i veterinari possono lavorare insieme per aiutare a controllare i sintomi della malattia al meglio delle loro capacità e consentire al gatto di vivere il più possibile una normale vita felice. Inoltre, se hai domande sui farmaci usati per trattare megacolon, costipazione o qualsiasi altra condizione che il tuo animale domestico soffri di un farmacista di 1800pedies è disponibile e sarebbe felice di aiutare a rispondere alle tue domande.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *