Incontra l’estate, Therapy Cat and Kitty on the Go

0 Comments

Questo post è sponsorizzato da SleepyPod

Incontra Summer, uno spettacolare somalo di sei anni che condivide le sue avventure sul suo blog Sparkle Cat. È nata il 10 marzo 2014 e gli è stato dato il nome completo di RW GP Tajhara Summer Samba. È un gatto di spettacolo pluripremiato la cui disposizione felice e amichevole l’ha resa un candidato ideale per essere un gatto terapeutico. Siamo grandi fan dell’estate e seguiamo il suo blog da molto tempo. Di recente ho avuto la possibilità di intervistare l’umano di Summer, Janiss Garza, e penso che ti diletterai nell’apprendere molto di più su questo gattino giocoso, birichino e dolce.

Raccontaci un po ‘di come hai avuto estate.

Volevo un gatto terapeutico perché la metà degli anni ’90 quando ho scoperto la Delta Society (ora Pet Partners). Sono al 100% di gatto e se fossi in una struttura medica o in un’altra struttura, non avrei davvero interesse a vedere un cane da terapia. Mi piacerebbe, tuttavia, vedere un gatto! Quindi ho sempre pensato che avrei dovuto pagarlo in avanti essendo un volontario per animali domestici di terapia con un gatto.

Trovare il miglior gatto è stato la parte difficile, specialmente per qualcuno come me, che non possiede molto più di un paio di gatti contemporaneamente (il mio limite esterno era tre). Non riuscivo a continuare a ottenere i gatti fino a quando non è arrivato il migliore! Anche se per lo più avevo salvataggi, avevo un gatto di razza, un somalo, e si è scoperto che il suo allevatore aveva alcune linee con temperamenti eccezionali – in parte genetica e in parte come sono stati allevati. Stava mostrando un paio di gattini a metà 2014 e la ragazza in particolare era molto dolce. Per coincidenza il somalo che ero già morto nello stesso periodo (era stata malata da oltre un anno), quindi avevo spazio nella mia vita per un altro gatto. Ho avuto l’estate con il pieno obiettivo di allenarla per il lavoro di terapia.

Come hai allenato l’estate per il suo lavoro di terapia?

L’estate ha iniziato a gareggiare agli spettacoli di gatti quando aveva quattro mesi, quindi ho continuato a farlo, anche viaggiando con lei in stati diversi. Gli spettacoli di gatti tendono ad essere luoghi molto rumorosi e caotici, con annunci sugli altoparlanti e persone che si affrettano, spesso con un gatto tra le braccia. Tutto ciò è in realtà una buona formazione per un futuro gatto terapeutico, che dovrà affrontare i reparti di struttura medica rumorosi e caotici.

Un’altra cosa richiesta per lo spettacolo gatti che è una buona pratica per il lavoro terapeutico è che devono essere bagnati e gli artigli tagliati prima di ogni spettacolo. Il suo allevatore la iniziò con le finiture e i bagni di artigli non appena era abbastanza grande. Ciò è richiesto anche per i gatti terapeutici. Mentre il bagno non è mai stata l’attività preferita dell’estate, ha imparato che fa parte di ciò che fa e sa che se la sto facendo attraverso, in genere implica che c’è un’avventura nel suo prossimo futuro!

Una cosa atipica di molti gatti dello spettacolo è che molti espositori non vogliono toccare i loro gatti. Si incasina la toelettatura e se la persona ha gestito o toccato altri gatti, potrebbe diffondere la malattia. Ho permesso a tutti di accarezzare l’estate in modo che potesse abituarsi a essere toccata e coccolata. Non so come ci occuperemo di questo post-covidio, ma spero che possa essere di nuovo accarezzata agli eventi pubblici. Le manca davvero.

Solo una nota: un gatto non deve essere pedigree per completare negli spettacoli di gatti. Sia TICA che CFA hanno categorie di animali domestici per il salvataggio e i gatti di razza mista. Considero spettacoli di una buona formazione per un gatto che uscirà in pubblico.

Descrivi una visita di terapia comune.

Differisce, secondo dove stiamo andando. Se andiamo in ospedale, ci iscrivo e abbiamo alcune ali e aree in programma quel giorno. In un ospedale, facciamo visite a letto e andiamo da una stanza all’altra, chiedendo se il cliente desidera una visita dall’estate. Se lo fanno, metto un foglio fresco sul letto e l’estate si arriccia sul foglio accanto a loro. In genere inizia a impastare e fusa. Non l’ho istruita a farlo – ha appena iniziato a farlo in modo naturale quando abbiamo iniziato le visite. Chiacchiera con il cliente e tutti i visitatori. In genere mi fanno domande sull’estate e sul gruppo di terapia di cui facciamo parte. Se stiamo andando in una zona di attesa, ho lasciato che l’estate camminasse sul suo guinzaglio e se qualcuno vuole accarezzare o interagire con lei, glielo lascio. Tengo d’occhio le interazioni costantemente, soprattutto se è un bambino, o qualcuno che è disabilitato dallo sviluppo, per assicurarsi che l’estate sia al sicuro e che la persona non venga nemmeno un pollice a farla del male.

Un’altra struttura medica che visitiamo è un Shriners, che è tutto ambulatoriale. Lì, visitiamo l’area di attesa, le sale d’esame – e ci hanno persino lasciato entrare nelle sale di preparazione e recupero degli interventi.

Occasionalmente, facciamo una visita esterna, come in una fiera, o facciamo un discorso con un gruppo. In genere uso un vettore più piccolo per trasportare l’estate alle sue visite e la porto in giro in una fionda all’interno dell’ospedale, ma per questi uso il corriere da letto SleepyPod e diventa la sua base di casa. Può sedersi nella parte inferiore di esso mentre parlo, o sta uscendo alnullnull


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *